Cucina casalinga
Parcheggio privato adiacente
Animali ammessi
Aperto maggio-ottobre
Il Comune è proprietario del Ristoro alpino di Dandrio, sito in valle Malvaglia a ca. 1200 m/sm, struttura che ha ospitato la scuola elementare fino agli anni '30.
Negli anni ’50 lo stabile è stato convertito in esercizio pubblico in modo da rispondere all’esigenza dei turisti, dei proprietari di rustici e degli artigiani operanti in valle.
Il monte di Dandrio è una delle sei “ville” principali della valle Malvaglia, regione riconosciuta d’importanza nazionale grazie al suo patrimonio naturalistico, agricolo e storico architettonico.
A causa della vetustà della costruzione è apparsa la necessità di procedere ad un’integrale ristrutturazione.
I lavori sono stati effettuati nel corso del 2010 e sono stati portati a termine all’inizio della primavera dell’anno successivo.
La nuova struttura è facilmente raggiungibile con autoveicoli (Malvaglia – Dandrio: ca. 25 minuti) e costituisce un caratteristico punto d’incontro per la popolazione locale come pure un importante tassello nell’ambito dell’offerta turistica.
A quest’ultimo riguardo, oltre alla ristorazione sono a disposizione una dozzina di posti letto suddivisi in due camere separate (con servizi igienici distinti). È pure a disposizione un’ampia terrazza.